Tour kasbah: LA STRADA DELLE MILLE KASBAH
Tutti in Marocco
Magico - Unico - Tuo
Il nostro maggior obiettivo è quello di stimolarvi ed orientarvi a scoprire il vero spirito del Marocco
efare in modo che il contatto con il paese sia un’esperienza autentica.
TRA VIAGGIATORE E SEMPLICE TURISTA, C’E’ DIFFERENZA…
Tutti in Marocco
Tour kasbah: La strada delle mille Kasbah
1° giorno: Marrakech – Ait Ben Haddou – Telouet
Partenza di buonora verso il Grande Atlante dove potremo ammirare il paesaggio che cambia colore con l’alzarsi del sole: montagne, villaggi berberi, la gente che inizia a lavorare… tutto questo e molto di più potremo vedere durante il viaggio attraverso il passo TiznTichka la cui altezza raggiunge i 2260 m. Arrivati al villaggio di Tadart prenderemo una pista utilizzata fino a pochi anni fà per il trasporto del sale e da lì raggiungeremo la Kasbah di Telouet. Durante
la visita guidata faremo un viaggio indietro nel tempo e scopriremo la storia della kasbah e del suo pacha. La pausa pranzo è prevista nello stesso villaggio con l’idea di farvi assaggiare la specialità del luogo-un succulento tajine con frutta secca. Nelle prime ore pomeridiane continueremo il nostro percorso fino alla Kasbah di Ait Ben Haddou dove potremo fare una passeggiata attraverso questa bella kasbah ed ammirare l’architettura della sua medina. Termineremo la giornata con una deliziosa cena nell’hotel dove passeremo la notte.
2° giorno: Ait Ben Haddou – Ouarzazate –Skoura – Gole di Dades
La destinazione del giorno sarà Boulmane Dades. Prima passeremo per Ouarzazate, la città del cinema e Hollywood del Marocco, e poi visiteremo la Kasbah di Tifoultoute, che aggiungerà un tocco magico al vostro viaggio. Poi ci dirigeremo verso Skoura, dove visiteremo la sua oasi e la kasbah, e poi passeremo attraverso la Valle delle Rose, per arrivare finalmente alle Gole di Dades. Cena e pernottamento in hotel.
3° giorno: Gole di Dades – Gole di Todra –Erfoud – Ksar Fida – Ksar Haroun
La nostra terza giornata inizierà con la visita delle Gole di Dades, che nella montagna circostante sono un luogo strategico, e con la visita delle Gole di Todra che raggiungono i 300 metri. In tempi remoti, il corso d’acqua ha scavato il suo letto sulla tenera superficie calcarea, incassandosi fra le rocce e formando così le pareti verticali di queste gole considerate un paradiso per gli scalatori. Ci fermeremo sulle rive del fiume, dove per alcune decine di metri vi potrete immergere nella frescura del luogo e fare una passeggiata. Dopo una sosta pranzo a Touroug proseguiremo in direzione di Erfoud, la città dei fossili. Qui ci fermeremo per vedere il sistema di irrigazione che la gente del posto usa dal XII secolo per irrigare l’oasi della regione di Tafilalet. Nella stessa città visiteremo anche un’officina di lavorazione manuale di pietra fossile potrete avere un’idea sull’età geologica della zona. Altri 20 km di strada e raggiungeremo Rissani, centro economico dell’antica città imperiale del Marocco, noto per il souk d’asini e vari monumenti storici che avremo l’occasione di ammirare il giorno dopo. Nel pomeriggio arriveremo ad Haroun, un antico villaggio fatto a forma di ksar, dove passeremo la notte in un hotel.
4° giorno: Ksar Haroun – Rissani – Nekob – Ouarzazate
Dopo una tranquilla notte, ci sveglieremo presto per la colazione e poi portarvi fino alle dune di Merzouga. Lì, potrete ammirare l’alba nel deserto, fare una rilassante camminata a piedi nudi nella sabbia o passeggiare nella famosa oasi di Hassi Labied. Saluteremo le dune ed il deserto per ritornare indietro a
Rissani, visitare la sua kasbah e continuare fino Alnif, Tazarin e Agdz da dove raggiungeremo la Valle del Draa. Durante il viaggio ci fermeremo diverse volte per ammirare il paesaggio e fare foto. Nel pomeriggio arriveremo a Ouarzazate. Cena e notte in hotel.
5° giorno: Ouarzazate – Marrakech
Alle 09:00 inizieremo il nostro viaggio di ritorno verso Marrakech. Durante il tragitto per l’Alto Atlante potrete visitare anche una cooperativa di argan per scoprire il processo di produzione di quest’olio che è un prodotto esclusivo del Marocco. Nel pomeriggio arriveremo a Marrakech. Trasferimento in hotel e fine del tour.
Inclusi:
Personale
Autista-guida che parla italiano
Trasporti
Mezzo privato con aria condizionata (tipo 4×4,
minivan o autobus, a seconda del numero dei
partecipanti) per tutti i trasferimenti interni
come da programma
Trasferimenti da e per aeroporto con
assistenza in lingua italiana
Visite
RISSANI: tour guidato
AIT BEN HADDOU: tour guidato
TELOUET: tour guidato
Pernottamenti
AIT BEN HADDOU: 1 notte in hotel in mezza
pensione
GOLE DI DADES: 1 notte in hotel in mezza
pensione
HAROUN: 1 notte in hotel in mezza pensione
OUARZAZATE: 1 notte in hotel in mezza
pensione
Non inclusdi:
Volo intercontinentale
Assicurazione di viaggio
Ingressi in musei e/o monumenti
Pranzi, bibite, mance, extra in hotel e spese
personali
Tutto quello non incluso nella voce “Servizi
inclusi”
NOTE: durante i trasferimenti tra una città e
l’altra e le escursioni giornaliere, per
razionalizzare i tempi, si realizzeranno pranzi
veloci in piccoli ristoranti o in punti
panoramici (a carico del viaggiatore; circa
euro 5-10 per persona).
VIAGGI SU MISURA
Viaggiate in base alle vostre preferenze, permettendovi di scoprire il paese a vostro ritmo e godere
della qualità garantita del servizio, lontano dalle offerte standard che si possono trovare ovunque.
TURIRSMO SOLIDALE
Viaggiare con noi è anche scegliere una forma di viaggio rispettosa per le culture, stili di vita e
ambiente. Il nostro scopo è quello di sensibilizzare il viaggiatore affinché adotti una logica sociale e
ambientale.
DESTINAZIONI DA SOGNO
Con la nostra ampia offerta e il continuo controllo della qualità dei nostri fornitori-partner e dei
circuiti turistici, siamo in grado di offrire programmi di viaggio diversi e completi.